Serata di gala: si chiude con Enrico Montesano

0
1088

La “prima tromba del cinema italiano”, come è stato indicato Salza dalla critica, sarà tra i premiati durante il gala di domani sera. Oltre al trombettista, tante le personalità del mondo della cultura e dello spettacolo a cui sarà consegnato un riconoscimento da parte della Direzione Artistica, guidata dall’ideatore della manifestazione Andrea Volpe. Tra questi il regista di “Smetto quando voglio”, il salernitano Sydeny Sibilia. E ancora: il giornalista di TV2000 Gennaro Ferrara, la “Pupi e Pupe Management” e altre personalità di spicco.

L’ospite d’onore, come preannunciato, sarà il grande Enrico Montesano. All’artista romano sarà consegnato il Premio Fabula 2014 per la strepitosa carriera fin qui svolta tra cinema, tv e teatro. Durante la serata, l’attore delizierà la platea di Bellizzi con un’esibizione da non perdere. Protagonisti della serata finale saranno anche i piccoli partecipanti al concorso “Inventa la tua favola”. I bambini del Premio Fabula, di età compresa tra i 9 e i 15, stanno preparando una sorpresa per la serata finale.

Intanto questa sera, alle ore 19:30, i ragazzi del premio incontreranno il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. L’incontro si terrà all’interno del salotto di piazza Giovanni XXIII. In caso di condizioni meteo avverse, l’appuntamento avrà luogo all’interno della Biblioteca comunale adiacente alla piazza. Annullata invece la piece teatrale “Circe – La figlia del Sole” prevista per questa sera. Considerate le incerte condizioni meteorologiche, la direzione artistica ha deciso di rinviare a data da destinarsi l’appuntamento con protagonista Nathalie Caldonazzo e la compagnia teatrale diretta da Vito Cesaro.