Il trucco degli effetti speciali a Fabula 2015

0
1777

Come fa un uomo a trasformarsi in un terribile e spaventosissimo mostro? Ed una bella signorina in una splendida e variopinta fata? La magia- benché sia l’ipotesi più bella ed affascinante- purtroppo non c’entra nulla. Niente bacchette magiche, solo la potenza di tanti pennelli, colori e sostanze studiate ad hoc e la manualità di una delle più brave e promettenti truccatrici del panorama italiano ed internazionale.

Si chiama Georgia de’ Conno, di professione è una make up artist con una vera e propria passione per gli effetti speciali e per i trucchi estremi, tanto da diventare punto di riferimento per sceneggiatori, registi e fotografi. Un lavoro fatto di tanto studio e sacrificio miscelati ad una buona dose di spregiudicatezza e fantasia che riesce a lasciare sempre tutti senza fiato!

Georgia de’Conno sarà al Fabula 2015 il 10 settembre dove a partire dalle 18 terrà un laboratorio esclusivamente dedicato ai giovani creativi proprio sul trucco scenico. Si partirà dal teatro fino ad arrivare al cinema 3d in un’esperienza che non mancherà di stupire e di consentire ai ragazzi, ancora una volta, di volare sulle ali della fantasia.

Ecco anche una mini gallery con i suoi lavori!